Dal mullet rivisitato allo shob sbarazzino, la nuova collezione Compagnia della Bellezza tagli capelli Autunno Inverno 2023 2024 si ispira a uno stile moderno e ribelle.
Il brand si allinea alle nuove e bellissime tendenze per i tagli capelli corti inverno, tagli capelli medi inverno e tagli capelli lunghi inverno 2023 2024.
Scopriamo l’ispirazione della collezione, tutte le foto e le idee di look da copiare.
COLLEZIONE COMPAGNIA DELLA BELLEZZA TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: GENERAZIONE RIBELLE
La nuova collezione Compagnia della Bellezza tagli di capelli autunno inverno 2023 2024 si chiama “Generazione Ribelle“.
Una linea che è un’ode al senso delicato e armonioso della vita e dei legami. Per questa collezione l’hairdesigner Salvo Filetti si è ispirato alle donne che hanno influenzato la storia e che sono diventate punto di riferimento per le varie generazioni, da Audrey Hepburn a Jane Birkin, da Coco Chanel a Taylor Swift, fino alla donna moderna unica e anticonformista, ribelle.
Ma cosa intende Salvo Filetti per ribellione? Come lui stesso dice: “Dobbiamo essere autori di ribellione attraverso modi gentili ed educati, è la gentilezza la vera ribellione.”
A ispirare la collezione è il tessuto che più evoca l’idea della gentilezza, il velluto, così anche tagli e colore si ispirano al velluto, morbido e raffinato, in un’ode all’artigianalità italiana. Anche i colori rispecchiano la luminosità del tessuto attraverso i riflessi Sunshine e Velvet. Vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei tagli di capelli Compagnia della Bellezza 2023 2024.



IL VIDEO DELLA COLLEZIONE
Ecco il video della collezione Compagnia della Bellezza tagli di capelli 2023 2024 autunno inverno.
IL TAGLIO PUNTO E VIRGOLA
Appassionate di tagli capelli cortissimi stravaganti? La collezione Compagnia della Bellezza tagli capelli autunno inverno 2023 2024 presenta un’originale proposta, il taglio Punto e Virgola.
Si tratta di un mullet dalle linee morbide a nuca “denudata” con contorni svirgolettati e pettinato in chiave mossa. Il tutto completato da una frangia sfilata e irregolare. È un hairstyle da portare messy che diventa facilmente uno dei tagli capelli mossi più alla moda!
Per il colore si scelgono toni scuri che ricordano il velluto di seta, sfumature autunnali morbide tono su tono con accenti quasi impercettibili caramellati. E se vi piace questo look, scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!



IL BOB LUSSUOSO
In tema di tagli a caschetto, ecco farsi largo nella collezione Compagnia della Bellezza inverno 2024 il Bob Lussuoso, un haircut a metà collo grafico con due ciuffi laterali che interrompono il tessuto compatto del bob cut all’altezza della bocca. La linea super retta del taglio viene “satificata” negli ultimi due cm grazie all’uso di speciali forbici a seta italiane.
È di certo una delle idee di capelli rossi più alla moda, in un color rosso Tiziano profondo che dona un accento ancora più grintoso al look. Ma scoprite anche tutte le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colori nel nostro approfondimento!




IL TAGLIO CHIC & SHOB
Le lunghezze aumentano nella collezione Compagnia della Bellezza tagli capelli inverno 2023 con l’haircut dal nome Chic & Shob, uno dei tagli capelli scalati più alla moda. Si tratta infatti di un lob alle spalle in stile shob dal tessuto pieno ma scalato all’unisono, reso più brioso da una frangia lunga e dalla scalatura laterale.
In questo caso per il colore si scelgono tonalità scure e raffinate creando un delizioso contrasto tra il fondo e punti luce “pearl” e madreperlati. Vi piace questo look? Scoprite i più bei tagli capelli medi inverno 2023 2024 nel nostro articolo dedicato.



IL TAGLIO BIRKIN LUNGO
Alle lunghezze XL è dedicato il taglio Birkin, un haircut a tessuto “stratificato” che viene scalato con ritmicità all’esterno e con scalatura invisibile all’interno. Inoltre ha una frangia che trasforma la silhouette di base del butterfly cut e mette a fuoco il triangolo occhi-naso-bocca.
Per il colore spazio a toni perlati che sottolineano il perimetro frontale, concentrando un leggero scintillio anche sulla frangia. Spazio anche a haircut oltre il petto con intensi riflessi mogano che vivacizzano le lunghezze. E se volete vedere altri tagli simili, scoprite i più bei tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 nel nostro approfondimento.



Compagnia della Bellezza viene co-fondato nel 1992 da Salvo Filetti, spinto dal desiderio di riunire il mondo dei parrucchieri sotto un brand di prestigio, che potesse diventare sinonimo di qualità e benessere. I primi saloni da subito si distinguono per proposte moderne dallo stile inconfondibile. Oggi Compagnia della Bellezza è un franchising internazionale con una rete di circa 300 saloni in Italia e in Europa e due Accademie di Formazione per professionisti del settore. Alla base c’è l’impegno nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti per valorizzare la bellezza femminile, e la volontà di essere ambasciatori dell’hair fashion Made In Italy nel mondo.
Speriamo che abbiate trovate proposte interessanti per un cambio di look di tendenza nella collezione di tagli capelli Compagnia della Bellezza 2024 inverno!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ecco altre bellissime tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2023 2024 a cui ispirarsi.
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2023 2024 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 alla moda.
- I più bei tagli capelli scalati a cui ispirarsi.
- Le tendenze capelli autunno inverno 2023 2024 tagli e colore.
- I più bei tagli capelli con frangia a cui ispirarsi.
- Le più belle idee di caschetto alla moda da copiare.
- I nuovi tagli capelli ricci di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da non perdere.