tagli capelli corti

I capelli corti sono il sogno di ogni donna desiderosa di cambiare. Dopo una vita intera in coda dal parrucchiere, con piastre per capelli per le mani e impacchi sulle lunghezze, in tutte nasce prima o poi il desiderio di sfoggiare un taglio di capelli corti.

Sin dagli anni ’60 grazie al taglio corto sfoggiato da Jean Seberg nella pellicola ‘Fino all’ultimo respiro’ e successivamente da Audrey Hepburn, icona di stile holliwoodiana, le acconciature corte di ispirazione maschile sono sinonimo di eleganza e carattere.

Audrey Hepburn capelli corti

Jean Seberg Tagli capelli corti

SCEGLIERE UN TAGLIO CORTO

Chi sta bene con i capelli corti? Questo tipo di look è ideale per chi ha un viso regolare, caratterizzato preferibilmente da zigomi alti e occhi grandi, che in questo modo vengono enfatizzati dal taglio. Meglio se si ha un naso di piccole o medie dimensioni, e non le orecchie a sventola, perché altrimenti con i capelli corti sarebbero messe in grande evidenza.

Tagli capelli corti

tagli capelli corti Sophia Loren

 

Se temete che un drastico taglio di capelli possa compromettere la vostra femminilità pensate non solo alle icone del passato, ma anche alle star più glamour dei giorni nostri, come il premio Oscar Jennifer Lawrence, che sfoggia sul red carpet tagli corti sbarazzini ed eleganti.

capelli corti Jennifer Lawrence

Troviamo anche la star Lupita Nyong’o, o la dolcissima Michelle Williams, che ha riportato in auge il taglio di capelli corti ‘Pixie cut’, che ricorda idealmente il look da folletto, o fatina.

Michelle Williams capelli

Abbracciano questo stile anche la stravagante Miley Cyrus, l’icona pop Rihanna ed anche la bella Anne Hathaway ed Halle Berry.

Miley Cyrus capelli

Rihanna capelli corti

Con un taglio di capelli corti inoltre, è possibile osare con rossetti dai colori molto accesi e trucchi intensi per gli occhi. Il tocco in più al look può essere dato da grandi orecchini pendenti che lambiscono il collo nudo, allungandolo otticamente per un effetto super chic.

Anne Hathaway tagli capelli corti

Halle Berry capelli corti

TAGLI DI CAPELLI CORTI E COLORE

Il colore svolge un ruolo fondamentale per la buona riuscita di questo tipo di look, perché va a definire meglio il taglio, donando corpo e classe. I colori da preferire sono il biondo platino, il rosso ramato ed anche il castano con riflessi. Attenzione al nero: potrebbe incupire il viso.

Mettere in piega i tagli corti è molto semplice inoltre, perchè in un attimo è possibile acconciarli creando un’aria rock e scarmigliata e poco dopo pettinarli per bene, in maniera composta ed elegante per ricreare un look garconne dal sapore vintage. In più si possono lavare ed asciugare in poco tempo, sono pratici e comodi.

capelli corti mogano

capelli corti scalati

 jean louis david tagli capelli corti

capelli corti ricci

LA FRANGIA CON I CAPELLI CORTI

La frangia nei tagli capelli corti è sempre in voga: che sia laterale, che copra tutta la fronte oppure che sia acconciata come un ciuffo sbarazzino!

Capelli corti frangia

capelli corti frangia

tagli di capelli corti

capelli corti neri

TAGLI DI CAPELLI CORTI MASCHILI

Chi l’ha detto che un taglio da uomo non starebbe bene anche ad una donna? Certo, i capelli molto corti o rasati completamente, non sono per tutte. Se si ha un viso regolare, non troppo rotondo e non troppo ovale, e un naso non pronunciato può essere molto sexy! Non ci credete? Guardate queste foto!

capelli molto corti

capelli cortissimi

TAGLI CORTI, MODE E TENDENZE

Se non amate i tagli drastici però, gli hair style più famosi vengono in nostro aiuto con il Taglio Karlie o The Chop, creato per un servizio fotografico su Vogue Usa e definito dal New York Times il taglio del momento. Questa acconciatura prevede un caschetto molto corto sfumato sulla nuca che lambisce il viso con naturalezza, anche grazie al movimento dato dalla frangia pettinata di lato.

Taglio Karlie o The Chop

Un must che è rimasto in voga per diversi anni e che è sempre attuale è il taglio corto di Victoria Beckham che nel tempo si è evoluto anche in diverse varianti di colore e lunghezza.

capelli Victoria Beckham

capelli corti

Un look apprezzato dalle donne più audaci è quello che prevede una discontinuità tra lunghezze ai lati del viso. Sono un esempio i tagli di capelli corti con un solo lato rasato. Questo hairstyle è stato di super tendenza nelle scorse stagioni ed è ancora in auge. Una moda scoppiata tra le vip come la cantante Emma Marrone e poi diffusa sulle teste di molte ragazze.

Capelli corti rasati da un lato

capelli corti rasati da un lato

BOB E CASCHETTO

Intramontabile il bob, che può avere linee geometriche oppure capelli sfilacciati con un taglio scalato. Il bello di questo taglio corto è che risulta molto versatile: si può facilmente optare per una piega liscia oppure dare libero spazio ai capelli ricci o mossi. Il caschetto con onde di capelli appena accennate sono l’ultima tendenza. Le star ci hanno dato tante dimostrazioni di bob in ogni salsa!

capelli caschetto mossi

taglio bob corto

capelli corti ricci

tagli di capelli corti donne famose

Avete in programma di cambiare look e darvi ad un taglio di capelli corti? Stampate la foto del look che vi piace di più e portatelo dal vostro parrucchiere di fiducia! 

Presto vi daremo aggiornamenti sulle mode dei tagli di capelli corti 2017!

[Le foto di questa pagina sono prese dal web o ricevute da Uffici Stampa e hanno un mero scopo informativo e divulgativo.]

Lascia un commento