Moderni e grintosi, i tagli di capelli Aldo Coppola inverno 2022 ci invitano a osare! Dai corti ai medi molto scalati, ai lunghi romantici, scopriamo tutte le foto e le idee di haircut invernali firmate Aldo Coppola.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ALDO COPPOLA INVERNO 2022: LIVE – TUYOU
La nuova linea di tagli capelli Aldo Coppola inverno 2022 si chiama “TUyou” e celebra una voglia di rinnovata spensieratezza, forza ed energia. Volumi e forme vengono ridisegnati per risultare irriverenti e audaci, in un mix perfetto tra praticità, stile sartoriale e fluida luminosità. Il mullet si ritaglia un posto importante tra i tagli corti di tendenza della stagione, mentre il riccio si fa più ovale e sinuoso. La frangia acquisisce carisma e personalità, adattata a ogni hairstyle con uno stile innovativo. In tema di colore capelli, spazio a giochi tra fasci di luce studiati per illuminare i lineamenti e sfumature velate che sembrano quasi trasparenti. Il giusto incontro tra chiaro e scuro senza linee di demarcazione nette, allo scopo di lasciare in primo piano la naturalezza. Ma vediamo nel dettaglio tutti i tagli di capelli Aldo Coppola inverno 2022 firmati dal direttore creativo e hairstylist Stefano Lorenzi.





DAL MULLET ELEGANTE AGLI HAIRCUT SCALATI MODERNI
Coraggiosa e irriverente, la linea di tagli capelli corti per l’inverno di Aldo Coppola punta sui trend più hot del momento! Primo piano su originali pixie cut che prendono in prestito elementi dal mullet anni ’90, tagli capelli scalati molto corti sotto e lunghi sopra con ciuffi che imitano la forma di basette e una frangetta corta da portare rigorosamente messy. Ai capelli lisci la linea di tagli Aldo Coppola 2022 dedica tagli capelli cortissimi sempre molto scalati con frangia sfilata e irregolare e ciuffi lunghi alle orecchie, a V visti da dietro. I wet look si caricano di fluidità, portati con riga laterale e ciuffo lungo messo in piega in un’onda stile anni ’20. Ma scoprite a chi stanno bene capelli corti come questi nel nostro approfondimento!




IL CASCHETTO SCALATO MESSY DAI RIFLESSI LUMINOSI
Il caschetto nella collezione di tagli Aldo Coppola 2022 inverno è uno dei grandi protagonisti. Anche in questo caso parliamo di uno dei tagli capelli scalati top del momento, presentato con frangia a tendina che può trasformarsi facilmente in un ciuffo laterale e con lunghezze sfilate al mento. Un bob cut moderno e di carattere, è pensato per essere portato con una piega indefinita e finto spettinata. Schiariture, balayage e meches dall’effetto naturale sono tra le tendenze colore capelli autunno inverno più popolari, ed eccole farsi largo anche sui look Aldo Coppola. Fasci di luce studiati ad arte per illuminare e donare radiosità anche alle basi più scure. Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli con frangia nella nostra ricchissima gallery di immagini!




DAL LONG BOB RICCIO ALLO SHAG DI TENDENZA
Nella linea di tagli capelli medi per l’inverno troviamo alcune delle proposte più sbarazzine. Per chi cerca tagli capelli ricci che non passino inosservati, ecco il long bob molto scalato davanti con frangia lunga e ribelle. Una proposta molto interessante anche per chi cerca idee di tagli capelli mossi o molto mossi dagli echi rock. Ai lisci è invece dedicato lo shag scalato e sfilato su più livelli, svuotato dei volumi anteriori e con ciuffi lunghi che delineano i lineamenti concentrando l’attenzione sullo sguardo.





I LUNGHI ROMANTICI CON FRANGETTA
Abbiamo un debole per haircut più romantici? Nella selezione di tagli capelli lunghi per l’inverno Aldo Coppola spicca questo hairstyle oltre le spalle con scalature più discrete e frangetta piena che cade con delicatezza sugli occhi. L’idea giusta per spezzare la linea di un viso lungo e per smussare le linee di un viso a cuore con lineamenti marcati. Il biondo scelto, freddo e raffinato, viene illuminato da schiariture leggere, quasi invisibili, e molto naturali. Una proposta ideale per ogni età, dalle bambine alle donne adulte.


LE ACCONCIATURE PER LE FESTE
Come afferma il brand: “La libertà sta nel coraggio“. E questo motto è ancora più evidente nelle acconciature autunno inverno presentate giusto in tempo per le festività! A ispirare i look sono giochi di nodi e metafore dell’abbraccio, con un accento su volumi couture e tocchi grafici visionari. Gli chignon sono alti e pomposi, oppure bassi e impreziositi da inserti gioiello, bellissime idee di acconciature per le feste di Natale e Capodanno. I raccolti alti si fanno voluminosi e originali, studiati per puntare i riflettori sulle schiariture sulle punte. E per le più giovani ecco il ritorno dei top bun alti sulla testa in stile anni ’90, che si aprono in hairstyle semiraccolti dietro sinuosi e di carattere.







L’azienda è stata fondata nel 1966 da Aldo Coppola a Milano e successivamente è passata nel 1986 ad Aldo Coppola Jr. che ha avviato una rete di franchising, un’agenzia di freelancer, ha lanciato il progetto Accademia, la distribuzione dei prodotti del marchio Aldo Coppola e l’apertura di nuovi Atelier. Il brand collabora da anni con i migliori marchi di moda, i fotografi e le testate più importanti.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli Aldo Coppola inverno 2022? Quali sono i più interessanti secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli autunno inverno.
- I nuovi tagli di capelli corti inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Non mi fanno impazzire ..
Carine le acconciature per le feste, il resto non mi fa impazzire.
Questi tagli così sfilati non mi fanno impazzire
Niente di entusiasmante dal mio punto di vista
Da Aldo Coppola mi sarei aspettata molto di più
Non fanno per me
Questi tagli non mi piacciono
ok le acconciature ma i tagli non mi piacciono