Briosa e fresca, la nuova collezione di tagli di capelli Art Hair Studios primavera estate 2022 si caratterizza per uno spirito ribelle deciso. Scopriamo insieme tutte immagini e le idee di look proposte per la bella stagione!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ART HAIR STUDIOS PRIMAVERA ESTATE 2022: GAMMA
Si chiama “Gamma” la nuova collezione di tagli capelli Art Hair Studios primavera estate 2022 e a ispirarla è l’idea del viaggio. La linea di presenta infatti come un percorso oltre i confini, “tra luoghi primordiali che custodiscono il tempo e metaversi immaginari da scoprire con curiosità“. Il viaggio si fa esperienza di vita, risveglia in noi la voglia di scoperte, incontri e imprevisti, come suggerisce l’Art Director Jo Capelli, ci spinge quindi a riscoprire il nostro lato ribelle. Leit motiv della linea è il concetto di cogliere l’attimo, di vivere a pieno ogni nuovo inizio che la bella stagione porta con sé. Queste idee vengono rese attraverso la personalizzazione di ogni look firmato dagli hairstylist Jo Capelli e Alessandro Galetti, hairstyle naturali e ribelli, dai long bob fluidi ai grintosi shag stile wolf cut, con una scelta di colore ispirata ai viaggi: il castano che ricorda i toni del Marocco, il rame che richiama le dune dell’Oman, il biondo delle scogliere inglesi di Dover. Colori resi più luminosi grazie all’uso della nuova linea Wella Shinefinity che dona un finish brillante a lunga durata, dal bellissimo effetto super glaze. Sfogliamo insieme tutte le foto della collezione tagli capelli Art Hair Studios 2022!



IL PIXIE CUT DAI RIFLESSI PERLATI
Appassionate di tagli capelli cortissimi? Il pixie cut nella collezione di tagli capelli Art Hair Studios primavera 2022 è giocato su fluidità e leggerezza, presentato come uno dei tagli capelli over top della stagione, ma non solo. Un’idea molto bella per chi cerca tagli capelli mossi molto corti, il pixie è più lungo sopra e portato pettinato indietro, rigorosamente messy, con scalature evidenti sui lati e una base grigio scuro lasciata volutamente a contrasto con il biondo perla iridescente del resto della chioma. Vi piace questo look? Scoprite le più belle foto di tagli capelli corti primavera estate nella nostra gallery!

IL MEDIUM BOB ROMANTICO
Per chi cerca qualche cm in più, il bob cut è sempre la soluzione ideale. Nella linea di tagli Art Hair Studios estate 2022 viene definito Medium Bob, uno dei tagli capelli scalati più chic e raffinati, con scalature e sfilature mirate per donargli movimento e leggerezza. Ha una forma piena con punte alleggerite e viene proposto in un raffinato castano ramato, utilizzando la nuova linea Shinefinity Wella per renderlo più luminoso, in particolare il colore “Shine Glaze – Caramel Espresso e Chocolate”. Non perderete tutte le più belle proposte di capelli a caschetto nel nostro approfondimento!

SHULLET CUT RICCIO
Grintoso e moderno, lo shullet è la tendenza della stagione, multi stratificato e multi dimensionale, tutto giocato sulle scalature. Nella collezione di tagli capelli Art Hair Studios 2022 primavera è anche uno dei tagli capelli ricci più belli e perfetti per chi ha capelli sottili, un haircut svuotato dei suoi volumi anteriori, più lungo e voluminoso sopra grazie alla scalatura accentuata e con frangia piena che crea una cornice intorno al viso. Il tutto in un castano cioccolato che è uno dei colori capelli primavera estate 2022 più trendy! Vi piace questo hairstyle? Date un’occhiata ai più bei tagli di capelli medi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!


SHAG CUT NORDIC BLOND
Lo shag in stile wolf cut nella collezione di tagli capelli Art Hair Studios 2022 estate si illumina di un nordic blond freddo e sofisticato, una delle tendenze colore capelli primavera estate più cool. Anche in questo caso parliamo di un taglio con scalatura multi-livello per rendere al meglio l’idea della fluidità, pieno e sfumato sopra, con frangia leggera sfilata e ciuffi lunghi che degradano fino alle lunghezze alle clavicole molto leggere. Un’idea perfetta per le donne con colori molto chiari e sottotono freddo, l’haircut viene proposto nella tonalità “Shine Glaze – Platinum opal e Iced Platinum” della linea Shinefinity. Scoprite altre proposte interessanti di tagli di capelli con frangia nella nostra ricchissima fotogallery!


TAGLIO LUNGO ROSSO RAME PESCATO
E sempre in tema di colore capelli primavera estate alla moda, le appassionate di capelli rossi adoreranno le shade di rame che spopolano nelle nuove collezioni. Sfumature ramate dai riflessi pesca luminosi sono anche la scelta della linea di tagli capelli Art Hair Studios 2022 primavera estate per gli haircut lunghi e raffinati, con ciuffi lunghi oltre il mento che verticalizzano e snelliscono i lineamenti. Per perfezionare la luminosità del colore è stato usato “Shine Glaze – Copper Sunset” della linea Wella Shinefinity, e il risultato è un rosso solare e incredibilmente luminoso. Trovate tante altre proposte di tagli capelli lunghi primavera estate alla moda nella nostra gallery con oltre 100 foto!

ACCONCIATURE ESTIVE
Audaci e originali, le acconciature per la bella stagione da AHS sono fatte per non passare inosservate. Si va dai semiraccolti tirati indietro sui lati e lasciati fintamente spettinati sopra, agli halfbun con chignon arruffati abbinati a twist e intrecci stretti con capelli cotonati sulle lunghezze. L’elemento messy è centrale nella linea, per hairstyle moderni senza troppa definizione in cui è un carattere deciso l’elemento dominante.




TAGLI CAPELLI UOMO
Sono altrettanto pieni e voluminosi i look maschili. La linea di tagli di capelli Art Hair Studios primavera estate 2022 uomo strizza l’occhio a tagli capelli uomo corti sotto e più lunghi sopra, con frangia alle sopracciglia e ricci valorizzati da una piega naturale. Per l’uomo moderno, ribelle e un po’ vagabondo, a sorpresa però con il viso perfettamente rasato. Scoprite tutte le più belle proposte di tagli capelli uomo nel nostro approfondimento!


Art Hair Studios è un gruppo di hairstylist con 150 soci, partner di Wella Professionals. Condotto con successo da Maurizio Contato per oltre 20 anni, a oggi è guidato dai direttori creativi Jo Capelli e Alessandro Galetti. Il brand si occupa sia di realizzare collezioni stagionali, che di elaborare ed eseguire progetti formativi stilistici e manageriali.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli di capelli Art Hair Studios 2022 per la bella stagione? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tendenze capelli da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli primavera estate da scoprire.
- Tutti i tagli capelli corti primavera estate di tendenza!
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate!
- I tagli di capelli lunghi primavera estate più belli e alla moda.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
- La nostra sezione con tutte le tendenze capelli del momento.
A me più che i tagli mi piacciono i colori soprattutto quel rame pescato!
Sono favorevole allo shullet cut riccio anche se ho un capello non molto spesso mi ha suscitato un forte interesse questo hairstyle
Mi piace il taglio lungo rosso rame pescato
che brutte le acconciature estive 😅
Lo shullet cut riccio non mi dispiace.
Brutti!
Bello il taglio della prima foto, con i capelli rosso rame, e il pixie cut perlato