La nuova collezione di tagli di capelli Alcina 2022 propone hairlook dinamici e versatili ispirati alle ultime tendenze. Vediamo insieme tutte le foto e le idee di look da cui farsi ispirare.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI ALCINE 2022: DIVERSITY
La collezione di tagli capelli Alcina 2022 si chiama “Diversity” e strizza l’occhio ai trend più cool che arrivano dai social, ma non solo. Volume e naturalezza sono le parole chiave per i tagli ricci e per gli hairstyle lunghi, mentre scalature decise si fanno largo sugli haircut medi e corti, con la frangia che ha un ruolo di primo piano. La selezione di look firmati dall’hairstylist e ambassador del brand Robert Mrosek focalizzano l’attenzione sulla versatilità e sulla diversità, da cui deriva il nome della collezione, tagli che possono essere trasformati in poche mosse per abbracciare le mille anime della donna moderna. Nuovi colori si fanno largo, shade sia fredde che calde tra cui i riflessi ramati, il vaniglia e il biondo miele. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei tagli di capelli Alcina 2022!







IL PIXIE CUT ICE BLONDE
A chi ha un debole per i tagli capelli cortissimi, la collezione Alcina tagli capelli 2022 propone un pixie cut dall’anima rock, più lungo sopra e più scalato e corto sui lati. Possiamo infatti portarlo pettinato all’indietro oppure con frangia corta e sfilata che ricade sulla fronte. Il tutto in un biondo platino molto freddo e grintoso, che è una delle tendenze colore capelli primavera estate più gettonate per chi adora i toni freddi. Ma scoprite le più belle idee di tagli capelli corti primavera estate nel nostro approfondimento.


IL MULLET ANNI ’80
In tema di tagli capelli medi più belli e alla moda, torna a far parlare di sé il mullet dalla piena ispirazione anni ’80. La collezione di tagli Alcina 2022 propone uno dei tagli capelli scalati più cool del momento, con lunghezze maggiori dietro e intorno al viso, frangia leggermente sfilata e destrutturata e capelli più corti sopra per creare volume. Possiamo portarlo spigliato oppure più elegante con una piega liscia e disciplinata abbinata a una riga di lato preppy. E se vi piacciono questi haircut, scoprite anche lo shag e lo shullet!



IL BLUNT BOB
Nella collezione di tagli di capelli 2022 Alcina, il bob cut viene presentato come blunt bob, disinvolto e versatile. Parliamo di un haircut quasi alla pari con poche transizioni e sfilature. Il wavy bob presentato è uno dei tagli capelli mossi più cool della stagione, facile da mettere in piega con un ferro arricciacapelli. Per realizzare i riflessi naturali sulla chioma viene scelta la tecnica dell’undercolor, che ha come risultato naunces morbide e naturali sulle radici e maggiori schiariture sulle lunghezze color cannella. Ma scoprite le più belle proposte di tagli a caschetto che abbiamo selezionato per voi!



TAGLI MEDI SCALATI CON FRANGIA
Sono due le proposte di tagli medi nella collezione Alcina capelli 2022, una per i capelli lisci e l’altra per i ricci. Il primo long bob è uno dei tagli capelli scalati più grintosi, con frangia lunga che può essere trasformata facilmente in un ciuffo di lato e lunghezze sfilate. In cerca di tagli capelli ricci di tendenza? Ecco il caschetto lungo con frangia piena, con la giusta scalature per dare volume ai boccoli senza puntare troppo sulla definizione. Vi piacciono queste lunghezze? Scoprite i più bei tagli di capelli medi primavera estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!


I TAGLI LUNGHI ROMANTICI E CON EFFETTI BICOLORE
Per i capelli biondi Alcina sceglie sfumature di crema, miele e burro con riflessi chiari per dare ulteriore luce alla chioma. Le tecniche scelte per ottenere questo effetto sono quelle del face framing e del Natural Lights, che realizzano riflessi più chiari davanti e su lunghezze e punte. L’haircut è scalato e sfilato, con ciuffi lunghi intorno al viso, da portare con onde morbide oppure con boccoli più importanti e voluminosi. E per chi ama i contrasti netti sui capelli castani, ecco l’hairlook scalato con frangia piena e arrotondata, che sfoggia un dettaglio molto trendy: pennellate ramate in stile bicolore capelli per concentrare la luce sul viso. Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli lunghi primavera estate che abbiamo selezionato nel nostro approfondimento!






Alcina è un’azienda fondata in Germania nel 1946 con lo scopo di creare prodotti beauty per ogni età e per ogni esigenza. Il brand si basa sul giusto mix tra innovazione e tradizione, tendenze e sostenibilità e vende prodotti professionali di haircare, skincare e make up, proponendo anche collezioni pronte a lanciare sempre nuove tendenze.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli Alcina 2022? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre tendenze capelli da non perdere:
- I tagli capelli corti primavera estate più hot e alla moda.
- I tagli capelli medi primavera estate più belli.
- I tagli capelli lunghi primavera estate top.
- Tutto sulle tendenze colore capelli, con i trend aggiornati!
- I più bei tagli di capelli con frangia, immagini e idee.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli 2022 da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Bei tagli, questa volta mi piacciono!
Decisamente no… i mullet e i bob sono crimini contro l’umanità
Preferisco i tagli lunghi romantici
I tagli lunghi romantici sono molto carini.
I tagli lunghi e romantici sono molto deliziosi
Il mullet è da bandire, è il taglio più brutto in assoluto!