La nuova collezione di tagli di capelli Sassoon inverno 2022 2023 punta a stupire con forme grintose, volumi importanti e colori di tendenza. Ma vediamo tutte le foto e le idee di look da copiare.
COLLEZIONE TAGLI E COLORE CAPELLI SASSOON INVERNO 2022 2023: COLLECTION III
La nuova collezione di tagli capelli Sassoon inverno 2022 2023 si chiama “Collection III” e come le precedenti punta a rivisitare haircut classici attraverso tecniche di taglio e colore moderne. La linea vanta hairstyle che seguono con cura i lineamenti e che li incorniciano con grazia. La scalatura fornisce un supporto grafico e dona struttura al taglio, con l’uso di tecniche a mano libera studiate ad arte che personalizzano l’effetto finale di ogni look. La frangia viene tagliata sulle sopracciglia oppure definisce gli zigomi, abbinata a texture naturali studiate per massimizzare i volumi. La scelta di colori punta verso il rinnovamento e il cambiamento. Le shade vanno dal nero profondo fino ai biondi più chiari, passando per accenti di rosa corallo, caramello e miele. Il tutto finalizzato a creare un caleidoscopio di opzioni e possibilità di personalizzazione. Ma vediamo nel dettaglio tutte le immagini dei nuovi tagli capelli Sassoon 2022 2023!



DAL BOULE CUT IRREGOLARE AI BLACK MINI BOB
A chi ama i tagli capelli cortissimi la collezione di tagli capelli Sassoon inverno 2022 suggerisce un pixie cut originalissimo. Si tratta di un boule cut più arrotondato sopra con frangia corta e irregolare e un range di sfumature dal grigio scuro al perla che ci invita ad abbracciare i nostri colori naturali. Una splendida idea di tagli capelli over alla moda, da portare anche pettinato all’insù! A chi preferisce qualche cm in più è dedicato invece il mini bob cut o caschetto mignon, un taglio alla pari che enfatizza i lineamenti con frangia dritta e corta che sfiora le sopracciglia, in un intenso nero corvino. Ma c’è spazio anche per tagli capelli ricci più sbarazzini, come i bob cut a metà collo con baby bangs o frangia cortissima, più corti ma definiti sopra. E per chi ama gli effetti bicolore capelli, ecco il caschetto liscio con ciuffo lungo castano caramello a contrasto con la base cioccolato scuro. E se vi piacciono queste proposte, scoprite i più bei tagli capelli corti inverno nel nostro approfondimento!






DAI LONG BOB SFILATI AI CLAVICUT MULTIRIFLESSO
A chi preferisce le mezze misure nella collezione di tagli capelli Sassoon inverno 2023 sono dedicate proposte più romantiche. In tema di tagli capelli scalati alla moda spazio al clavicut lungo alle clavicole con punte molto sfilate e frangia lunga alla pari che crea un bel contrasto, sia nella versione biondo miele con radice più scura che in quella più briosa con base rosa pastello e punte malva più intense. C’è spazio anche per proposte con effetti bicolore giocati sulle sfumature del castano più sbarazzine, mentre ai ricci stretti a cavatappi oppure al riccio afro è dedicato il long bob multistratificato, con grande volume concentrato sopra e scalatura evidente sotto. Un’idea originale per chi ama i capelli rossi, con riflessi dal ramato al tiziano più freddo. Scoprite i più bei tagli capelli medi inverno nella nostra ricchissima gallery di immagini!






I TAGLI LUNGHI SCALATI, DAL CASTANO AL BIONDO PERLA O CARAMELLO
Ma i tagli capelli scalati più interessanti nella collezione di tagli capelli Sassoon 2023 inverno sono di certo quelli lunghi. La prima proposta è una vita di mezzo particolare tra l’hime cut nipponico e il mullet, con lunghezze maggiori sotto, ciuffi molto scalati che arrivano all’inizio della labbra e frangia sfilata. Il tutto completato da effetti cromatici dal castano al biondo perla, con pennellate chiare e scure alternate con sapienza. Al riccio afro è dedicato il taglio lungo sulle spalle tutto giocato sul volume, con capelli molto lunghi sopra e frangia corta a metà fronte, anche questo con inserzioni di biondo caramello nella base color noce che creano la giusta luce intorno al viso. Date un’occhiata ai più bei tagli capelli lunghi inverno nel nostro approfondimento!



Il marchio Sassoon nasce nel 1954, quando Vidal Sasson aprì il suo primo salone a Londra. Coiffeur, imprenditore e filantropo, Sassoon è celebre per avere introdotto il taglio corto e geometrico oggi noto come bob cut o caschetto. Negli anni ’70, sulla scia del suo successo come creatore di tagli innovativi, aprì la sua catena mondiale di saloni e lanciò una linea di prodotti per il trattamento e la cura dei capelli. In seguito lasciò l’azienda per dedicarsi alla filantropia. Ma a oggi il marchio Sassoon resta celebre per i suoi haircut sempre all’avanguardia, l’originalità delle collezioni e la professionalità, famoso per la collaborazione con diversi stilisti di fama come Balenciaga e Alexander Wang ma non solo. Il brand che vanta anche un’accademia rinomata, oggi è sotto la direzione creativa di Mark Hayes.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli invernali Sassoon e delle nuove tinte capelli? Qual è il più originale secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Tantissime altre immagini e idee delle nuove tendenze capelli:
- I nuovi colori capelli inverno 2022 2023 alla moda.
- I tagli di capelli corti inverno 2022 2023 tutte le nuove tendenze.
- I tagli di capelli medi inverno 2022 2023 di tendenza.
- I tagli capelli lunghi per l’inverno 2022 2023 alla moda.
- I tagli capelli mossi di quest’anno da provare.
- I tagli capelli scalati alla moda con tantissime immagini!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Niente di che… trovo particolarmente inquietante il caschetto dritto con frangetta tipo fantastico mondo di Amelie…ma basta!
Non mi fanno impazzire ..
Belli i long bob sfilati
A parte il riccio crespo inguardabile il resto non è male
Carino il taglio riccio stretto e la frangia riccia cortissima
Condivido la scelta;-)