La nuova collezione di tagli di capelli Jean Marie Contreras primavera estate 2022 propone look femminili e maschili giocati su carattere e carisma. Vediamo insieme tutte le foto e le idee di look da cui farci ispirare.
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI JEAN MARIE CONTRERAS PRIMAVERA ESTATE 2022: MAGNETIC
La collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras primavera estate 2022 si chiama “Magnetic” ed è tutta incentrata su look sofisticati e carismatici in cui i dettagli fanno la differenza. Creata da Jean-Marie e Stessie Contreras, la collezione propone hairstyle accattivanti e misteriosi, puntando su un’atmosfera avanguardista. Pixie cut sbarazzini, long bob di carattere, lunghezze importanti scandite da giochi cromatici vivaci, scopriamo insieme tutte le immagini della collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras 2022.





DAI PIXIE CUT SBARAZZINI AGLI SHOB ANNI ’70
La selezione di tagli capelli cortissimi nella collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras primavera 2022 mette in primo piano il pixie cut, di certo tra i tagli capelli corti più belli di sempre. Sfilato e più corto sopra, ha una frangetta corta e sbarazzina illuminata da leggeri effetti balayage biondo miele. Alle nostalgiche dello stile anni ’70 è dedicato lo shob, il bob cut corto stile shag con lunghezze frastagliate, maggiori sul collo, di certo uno dei tagli capelli scalati top della stagione. Per chi adora i tocchi vintage ci sono gli haircut leggermente arrotondati sopra con frangia lunga e piena. E per chi preferisce i tagli extra short, ecco i pixie per capelli lisci con baby bangs o frangia corta da portare anche acconciata in un ciuffo laterale o da sfoggiare messy e ribelli. Ma scoprite i più bei tagli di capelli corti primavera estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!









DAL BOB CUT RICCIO AL CASCHETTO SUPER SCALATO
Il bob cut nella collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras estate 2022 viene declinato in bellissime versioni. In cerca di tagli capelli ricci di carattere? C’è il caschetto corto sfilato e scalato con frangia piena, da portare rigorosamente messy, con pennellate di caramello che illuminano la base castano scura. Preferiamo uno stile più preppy? Ecco il bob scalato con ciuffo lungo a tendina dalle luminose meches biondo chiaro concentrare sul davanti e sulle lunghezze. In tema di tagli capelli scalati di carattere, spazio al caschetto lungo alla base del collo svuotato dei suoi volumi anteriori dalla sfilature intensa, sempre con frangia piena e voluminosa. E per chi cerca look più eleganti, ecco il long bob liscio e disciplinato con un leggero effetto wet look, perfetto da sfoggiare per cerimonie ed eventi eleganti. Date uno sguardo alle più belle proposte di tagli di capelli medi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!







TAGLI LUNGHI MULTIRIFLESSO
Nella collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras 2022 primavera, le lunghezze extra vengono ravvivate da splendidi effetti cromatici. Gli haircut sfilati e poco scalati con ciuffi lunghi a tendina sfoggiano basi castano nocciola, una delle tendenze colore capelli primavera estate più belle, con riflessi caramello e cuoio intensi. Per le appassionate di tagli capelli con frangia, ci sono gli hairstyle più scalati davanti con meches chiare ben evidenti contro la base scura, concentrare proprio sulla frangia e sui ciuffi anteriori, per ottenere un particolare effetto bicolore capelli. Ciocche effetto face framing più chiare intorno al viso scandiscono gli haircut che superano il petto, più romantici e da sfoggiare con riga al centro in perfetto stile anni ’90. Vi piacciono questi look? Date uno sguardo ai più bei tagli di capelli lunghi primavera estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!





LE ACCONCIATURE ESTIVE
Cosa ci aspetta nella collezione di tagli capelli Jean Marie Contreras 2022 estate in fatto di acconciature primavera estate? I look con frangia presentano alcune delle acconciature con trecce più preppy, con due treccine loose a doppia ciocca che ricadono morbide sulle spalle. Gli chignon alti e sofisticati diventano il cuore di splendide acconciature da sposa e da cerimonia, con alcune ciocche lasciate libere ad arte intorno al viso. Per i capelli ricci c’è anche la variante messy, ideale da sfoggiare questa estate in vacanza. Per gli eventi più chic, spazio ad acconciature per capelli lunghi più strutturate con nastri e inserti a catena che vivacizzano buble braids o code particolari con onde intrecciate sulle lunghezze. E per chi adora gli accessori gioielli, spazio alla coda di cavallo bassa con intrecci che partono dalla parte alta della testa e perline decorative nella parte centrale. Un’idea bellissima di acconciature da sposa per capelli raccolti alla moda.





TAGLI CAPELLI UOMO CORTI E LUNGHI
La linea di tagli capelli corti uomo propone tre look molto interessanti. La collezione Jean Marie Contreras 2022 primavera estate suggerisce infatti un classico taglio pompadour, più lungo sopra e più corto sotto, con ciuffi da portare pettinati indietro sulla testa oppure da pettinare in avanti in una leggera frangetta, ideale per nascondere un’eventuale stempiatura. Per l’hipster moderno spazio agli haircut più lunghi sopra e da portare rigorosamente messy, con barba medio lunga ma curata. E per chi cerca tagli capelli uomo lunghi alla moda, ecco il caschetto a metà collo con ciuffi lunghi, in questo caso abbinato a una barba più lunga e ribelle. Scoprite altre bellissime idee di tagli di capelli uomo nel nostro approfondimento!





Jean Marie Contreras, presidente della Société Française de Morphopsychologie, è l’hairstylist che firma i look del brand Contreras Perfect Formation. Dopo essersi laureato e aver imparato da grandi maestri, Jean Marie è stato direttore di diversi saloni, protagonista di collaborazioni con grandi professionisti dell’hairstyling in tutto il mondo. Attualmente cura anche l’Accademia Contreras Perfect Formation e propone tre collezioni all’anno, puntando sul giusto mix tra passione, moda e tendenze capelli.
Cosa ne pensate dei tagli di capelli Jean Marie Contreras 2022 primavera estate? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti primavera estate.
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate!
- I tagli di capelli lunghi primavera estate alla moda.
- Tutte le tendenze colore capelli primavera estate da provare!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Fra tutti i tagli orrendi visti fino ad ora questi sono decisamente meglio!
Carini i tagli lunghi
Trovo che siano più belli i tagli corti
Carini, decisamente meglio di molti altri visti finora
…molto molto belli questi tagli
Belli i tagli lunghi